architetto GIUSEPPE ZAMBON

Cinquant’anni di esperienza iniziata frequentando i cantieri veneziani del padre artigiano edile e proseguita come architetto.

Lo studio fornisce ogni prestazione, dalla progettazione alla direzione dei lavori fino alla esecuzione completa delle opere, dedicando un impegno particolare agli interventi di ristrutturazione e recupero di immobili, monumentali, civili e commerciali.

Nel realizzare abitazioni di alto livello, frequenti sono state le collaborazioni con architetti e interior designers di fama mondiale.

Lo studio “architetto Giuseppe Zambon” ha acquisito negli anni una consolidata esperienza professionale particolarmente nel settore della “ristrutturazione di immobili di prestigio ad uso abitativo”.

Ogni nuova progettazione inerente il restauro di immobili esistenti è sempre stata affrontata come una difficile ma stimolante sfida, poiché nelle ristrutturazioni le modifiche al distributivo esistente, le scelte delle finiture e dei materiali sono condizionate dai volumi, dalle strutture già presenti, dalle normative in vigore e infine, nei centri storici, spesso anche dai vincoli monumentali.

Nelle abitazioni private la massima attenzione è riservata alle richieste e alle aspettative del committente, che deve essere dapprima ascoltato poi interpretato e condotto alle scelte finali. L’obiettivo è quello di raggiungere insieme due traguardi: il committente dovrà avere la sensazione che è proprio quella la “sua casa” e il progettista quella di aver portato a termine un’opera bella, funzionale e condivisa.

Nel progettare, la regola dominante da sempre adottata e che continuerà ad essere seguita dall’architetto Giuseppe Zambon e dai suoi collaboratori è la seguente: Piccolo o grande non fa differenza. La poesia la si può trovare anche nella piccola dimensione. La vista di un grandioso panorama ti può esaltare ma l’osservazione di un minuscolo fiore può farti commuovere.”